Sari 2000
SlideShow 01 SlideShow 01 SlideShow 01 SlideShow 01 SlideShow 01

Chi Siamo

Sari 2000 è una società specializzata nel supporto tecnico e logistico ad iniziative in campo sanitario. Ha lavorato per grandi gruppi bancari e primarie società di servizi, sviluppando modelli di attività originali e flessibili. Collabora con Intesa Sanpaolo dal 2006.

Mission

Il nostro obiettivo è prenderci cura della salute dei singoli cittadini.
Noi vorremmo permettere loro di fruire di prestazioni sanitarie diagnostiche di elevato standard qualitativo, tempestive ed a costi contenuti.
Noi vorremmo sviluppare la fase di prevenzione, al momento eccessivamente onerosa, sia per lo stato che per le assicurazioni tradizionali.
Noi vorremmo coinvolgere le grandi aziende in azioni di sensibilizzazione verso temi della salute a favore dei loro clienti e dei loro dipendenti.

La Nostra Storia

La nostra azienda nasce nell’anno 2000 fornendo consulenza a primari istituti bancari nazionali. La convinzione che la salute sia un bene primario e che per mantenerla occorrano procedure di diagnosi e prevenzione abitualmente sottodimensionate nelle correnti polizze assicurative, ha delineato il nostro percorso progettuale supportato da successive indagini sulla clientela e numerose importanti conferme. La possibilità di accedere a strutture selezionate a prezzi dedicati e offrire percorsi di prevenzione sono stati i primi territori di indagine.
Per altra documentazione clicchi sulla barra delle locandine.
Il progetto, che prevedeva l’emissione di una carta e una iniziativa di prenotazione di un check up evoluto ed a moduli, fu esteso a livello nazionale ma senza una sufficiente focalizzazione a supporto. Le riorganizzazioni bancarie in atto nello scorso decennio hanno determinato una frenata su questi temi che il contesto economico ha comunque acuito e reso sempre più attuali. Dal 2006 è iniziata una collaborazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo convalidando su più progetti le premesse sottostanti al concetto della “Salute” come possibile elemento di fidelizzazione per una clientela bancaria. Si pensi, ad esempio, ai defibrillatori nei luoghi pubblici, iniziativa che il Gruppo Intesa Sanpaolo ha fatto propria già dal 2009 con la nostra consulenza. Finalmente cominciava ad essere accettato il concetto che una categoria, individuata come “i clienti di un istituto bancario”, potesse trarre beneficio da azioni coordinate che si rivolgessero ad una sfera molto personale come la salute e il benessere. Sari 2000, rinforzando la rete territoriale di strutture sanitarie collegate, attraverso la collaborazione con un provider sanitario, ha quindi fornito progetto e supporto per una iniziativa di Intesa Sanpaolo dedicata ai suoi clienti over 65 e denominata “SALUTE SENIOR di Intesa Sanpaolo”.
L’iniziativa, avviata nel 2013, viene presentata attualmente ai clienti del Gruppo con una evoluzione progressiva. Il quadro di riferimento ambisce ad un vasto contesto e dovrebbe potersi inscrivere in un progetto di forte focalizzazione sulla salute e sul benessere.

 

marchi associati

Il governatore della Banca d’Italia il 31 maggio 1982, in occasione della Assemblea annuale dell’Istituto, nell’indicare i rischi insiti nel sistema previdenziale e sanitario italiano, così si esprimeva:

Non si conseguiranno risultati significativi se non si abbandonerà la pretesa secondo cui lo stato debba e possa farsi carico di ogni bisogno del cittadino. Sono indispensabili riforme che non si limitino alle correzioni delle attuali incongruenze. Esse dovranno avere per fondamento la distinzione tra prestazioni essenziali, a carico della collettività, e forme integrative, a carattere assicurativo e volontario, i cui oneri vanno coperti con il risparmio privato.

Carlo Azeglio Ciampi

 

 

La medicina attuale si esprime e parla con la voce del medico sulla base della diagnostica ragionata, convalida e dimostra con le moderne tecniche dell’imaging. L’innovazione procede a ritmi frenetici e comporta ingenti investimenti per sostenere la ricerca scientifica e la produzione delle attrezzature. Il turnover delle stesse, la manutenzione, la formazione dei professionisti e dei tecnici, aggiungono oneri ulteriori. Il costo finale della prestazione finisce per essere così elevato che rischia di allontanare l’utenza diretta.

“Progetto Salute e Risparmio ®”
Prof. Dr. A. Grasso

Il nostro staff

Federico Minelle

Amministratore f.minelle@sari2000.com

Antonino M. Grasso

Direttore Sanitario a.grasso@sari2000.com

Salvatore Rinaldi

Sistemi Informatici s.rinaldi@sari2000.com

Francesco Paolo Colangelo

Qualità fp.colangelo@sari2000.com

Chiara Fossati

Assistente Direttore Sanitario c.fossati@sari2000.com

Rossella Corsi

Comunicazione e Sito Web r.corsi@sari2000.com

Donatella D’Abbondanza

Assistente alla Qualità e Segreteria Generale d.dabbondanza@sari2000.com

Ludovico Grasso

Affari Legali l.grasso@sari2000.com

Ci occupiamo anche di loro

Sari 2000 devolve fino al 5% dei propri ricavi a favore di iniziative sanitarie dedicate a persone meno fortunate.

L’assemblea dei soci determina ogni anno l’esatta percentuale da destinare a questa finalità.

“La Catena della Speranza” è un’organizzazione umanitaria internazionale che ha l’obiettivo di curare bambini nati in Paesi dove l’accesso alle cure non è garantito. Bambini con difetti cardiaci, ortopedici, urologici, neurologici.

2016 – Missione cardiologica in Ruanda

Una stretta collaborazione tra le équipe mediche di King Faisal Hospital e Chaine de l’Espoir Belgio ha contribuito a salvare la vita di 23 bambini. Questi bambini, di età compresa dai 3 mesi ai 14 anni, provenienti da varie parti del Ruanda, soffrivano di malformazioni congenite al cuore che davano loro solo poche possibilità di sopravvivenza. Una operazione chirurgica che ha donato il sorriso sui loro volti e una qualità di vita con una vera prospettiva per il futuro.

Per visitare il sito clicchi qui

Clicchi qui per le iniziative precedenti ...